Quolit nasce nell’ambiente universitario ma ben presto conquista una dimensione propria nel panorama nazionale distinguendosi per una serie di fortunate scelte spesso in controtendenza.
Una visione semplice che unisce l’amore e il rispetto per la tradizione alla voglia di fare innovazione, un progetto chiaro e ambizioso: valorizzare la bellezza attraverso la digitalizzazione.
Spesso siamo imprevedibili, è vero, ma difficilmente rinunciamo alle nostre abitudini (soprattutto quando sono vincenti), la nostra preferita? L’amicizia.
qCloud è Quolit, questo nuovo progetto nasce esattamente da tutto quello che ci ha regolarmente ispirato: il team è infatti composto da Agostino Aurelio Sarzana, socio & fondatore e Nicola De Vita, socio & responsabile commerciale, qui impegnati, ancora una volta insieme, per garantire e costruire la migliore soluzione possibile.
Completa il team, ovviamente, Francesco Lombardo, web developer esperto e qualificato, professionista fondamentale nella gestione quotidiana della nostra web farm.
qCloud si propone di portare avanti attraverso nuove proposte la mission di Quolit: digitalizzare le piccole e medie imprese italiane.
Non solo commercio elettronico dunque ma anche servizi web e progetti su misura da ideare e costruire insieme alla propria clientela!
L’obiettivo è quello di promuovere il made in Italy attraverso l’informatica, l’unico strumento in grado di garantire oggi competitività costante.
L’esperienza ci insegna che solo unendo la tradizione all’innovazione è possibile sostenere concretamente la parte migliore della nostra economia, quella che protegge una bellezza unica, perfetta e inimitabile…
Digitalizzare tutte le imprese del nostro paese non basta. Quolit e qcloud continuano a proporsi infatti come punto di riferimento per costruire una squadra di imprese accomunate dalla stessa “ossessione”: la crescita attraverso l’internazionalizzazione.
Molte imprese in Italia, pur continuando a proporre un prodotto di qualità, hanno spesso investito poco (o niente) in un progetto dedicato alla crescita internazionale, progetto ormai imprescindibile per chi vuole continuare a distinguersi.
Consapevoli delle difficoltà che si incontrano quotidianamente nel mondo del lavoro, il team di Quolit persegue l’ambizioso obiettivo di valorizzare il made in Italy attraverso un percorso di crescita quasi esclusivamente dedicato ai mercati esteri.
Anche oggi si può fare la differenza, basta lasciare le lamentele da un lato e tornare ad abbracciare lo stesso spirito di iniziativa che ha reso grande l’Italia nel mondo.
Noi ci crediamo, nonostante tutto, e siamo pronti a dimostrarlo in ogni modo a noi possibile…